di Sabrina Conti
Tin tin tin tin tin ti … la la lalalala la la opla’
1 Gennaio 2021! 🥂
Vienna, sulle note del Concerto di Capodanno, mirabilmente diretto dal Maestro Riccardo Mutti, il Mondo è unito in Mondovisione.
Le poltroncine del Musikverein sono vuote: ma l’Arte salverà il mondo!
Chi vive creando per la Dea, come sempre è il più penalizzato nei momenti di crisi, ancor peggio con una pandemia in corso.
Le note avvolgono e non è difficile volare via, lontano da un’Epoca così vuota, sempre più priva di Anima ed Amore.
Ma l’uomo sopravviverà anche a questa catastrofe che non è solo pandemia ma soprattutto la crisi economica che si porta dietro.
Ci leccheremo le ferite, dopo avere seppellito i nostri morti e rinasceremo: proprio come dopo una guerra.
Forse vi era bisogno di tutto ciò per comprendere tutto quello che stavamo perdendo in un vortice di pressapochismo e consumismo di massa.
Respirate: tre due uno e… siamo nel 2021.
Pianeti importanti si muovono nella volta celeste che ci sovrasta, privandoci, dicono gli astrologi, delle ultime cose inutili che ci erano rimaste.
Avete brindato in questi giorni come da piccini, di nascosto dalle Autorità ?Â
Vi siete nascosti nei portoni mentre passavate da una abitazione all’altra per rubare un sorriso ed una risata da amici e parenti?
Vi siete sentiti un po’ carbonari?
Vi è mancata la libertà ?
Si?
Allora ballate, lasciatevi qui ed ora inebriate dai saltelli della polka e quando il cuore avrà ripreso un battito regolare, fluttuate sulle note del Bel Danubio Blu e pensate che comunque vada sarà un successo…Â
Non ci credete?
Ripensare a questo 2020: non vi viene in mente proprio nulla che vi abbia fatto sorridere, commuovere, che vi abbia scaldato il cuore?
Sono certa di si!
Ed allora avete la chiave: ricominciamo ad usarla, si trova dentro ognuno di noi.
E va ancora a finire che pure le sedute vuote dei teatri di tutto il mondo, ci sorrideranno sulle note della Marcia di Radeztki.
Succederà ancora, ma basta conoscere la via per uscirne e provare a percorrerla tutti insieme.
Auguri !!!